Linerless

La tecnologia linerless consiste in rotoli di carta termica realizzati senza liner, ovvero il supporto siliconato su cui viene posata l’etichetta. Il materiale linerless offre a chi effettua questa scelta la possibilità di usufruire sia di benefici di tipo economico sia di impatto ambientale. Linerless, infatti, è riconosciuta come una soluzione di etichettatura ecologica.

I vantaggi di utilizzare materiale linerless sono molti:

  • Impiega meno materiale in quanto l’adesivo viene applicato direttamente sulla parte posteriore della superficie di carta comportando quindi il primo risparmio economico.
  • Ingombri molto ridotti: eliminando il liner gran parte dell’ingombro dei nuovi rotoli di carta termica viene ridotto con conseguente aumento dell’area stampabile. Se con i rotoli convenzionali venivano prodotte 100 etichette, grazie ai rotoli di carta termica linerless, se ne possono stampare circa 200.
  • Maggiore autonomia del rotolo con conseguente riduzione di costi relativi a stoccaggio in magazzino, del trasporto e del lavoro necessario per la gestione di questi ultimi processi
  • Eliminazione dei costi inerenti alla gestione del liner.
  • La conseguenza dei precedenti punti è la riduzione delle emissioni di anidride carbonica.

Arca propone una soluzione Print Apply Linerless robusta e industriale nata per i cicli produttivi di 24/7. Garantisce un’autonomia unica grazie alla capienza del rotolo. Il modello è dotato di funzionalità 4.0 garantendo la massima connettività verso la linea e il sistema informativo, servizi web di ultima generazione e monitoraggio remoto.

Scopri il mondo Arca Labeling Marking

Contattaci per una consulenza