Taniche

Le taniche vengono utilizzate per contenere liquidi, molto spesso del settore chimico.

Quando le taniche contengono sostanze classificate come pericolose, devono essere supportate di etichette ben leggibili, contenenti una lunga serie di informazioni riguardanti non solo il produttore ma anche simboli inerenti alla pericolosità dei liquidi e la loro conservazione.

A volte tutte queste informazioni possono essere riportate su due etichette diverse da applicarsi sul fronteretro della tanica; altre volte vengono esposte su un’unica etichetta dalle dimensioni importanti che andrà a coprire gran parte del corpo della tanica.

Sul tappo, invece, viene applicata un’etichetta adesivea anticontraffazione contenente una tecnologia che, in uno spazio molto piccolo, garantisce l’unicità del brand e la tutela il consumatore.
Sono applicate in modo da disincentivare la rimozione dell’etichetta stessa e che, in caso di manomissione, si rompe in molti frammenti.
All’interno delle etichette vengono poi inseriti strumenti che ne aumentano la sicurezza: Tag RFID, QR CODE, OLOGRAMMI, Optical Variable Ink (OVI), Ologrammi.

Scopri le soluzioni ARCA per l’etichettatura di taniche in modalità diverse

Scopri il mondo Arca Labeling Marking

Contattaci per una consulenza